Giro della Padania. per andare dove dobbamo andare, per dove dobbiamo andare?

giovedì 8 settembre 2011

Prendo in prestito una celebre frase del grande Toto' ( al nord nemmeno più la sua statua vogliono!) per commentare quello che succede al giro della Padania.

Per chi non fosse informato, la Lega ha pensato bene di organizzare una corsa ciclistica denominandola per l'appunto giro della Padania.

Dov'è la Padania ce lo chiediamo da sempre un pò tutti, visto che non è mai esistito nè un popolo nè una terra con questo nome.

Ma lasciamo stare la cultura, per i leghisti esiste e ci hanno fatto pure la corsa ciclistica.

La federazione, in tempo di vacche magre, ha dato l'ok e i corridori si sono iscritti in massa (si vede che ci sono buoni premi a disposizione).


Qui cominciano le comiche.

La corsa ogni giorno è ostacolata da militanti del Prc, per cui i corridori si trovano a cambiare itinerario e percorso ogni giorno!

A gettare fuoco ci ha pensato anche Francesco Moser, che dopo averci rassicurato sull'esistenza della Padania, accusa i comunisti di organizzare il Gran Premio della Liberazione, gara in cui a suo dire nel passato venivano favoriti atleti russi.


Di male in peggio.

E che dire del "trota" Renzo Bossi che appare sorridente in tutte le tappe?

Qui stenderei un velo pietoso.

Bando all'ilarità, dico che forse si sta solo facendo della pubblicità inutile a quella che rimane una manifestazione sportiva.

La Lega cerca consensi dalle sue parti, dopo che ha fallito nella sua azione di governo.

E allora che c'è di meglio di feste, sagre, tiri alla fune e corse ciclistiche!

Insomma niente di più di quello che facevano i Borboni a Napoli!

1 commenti:

Unknown ha detto...

Non capisco i ciclisti tanto meno Adorni o quel Moser (sicuramene di destra o della lega visto come apostrafa chi contesta) è facile e comodo dire "la politica resti fuori noi facciamo sport"
Lo sport è politica, i milioni che prendono il dopping, gli scandali chi dei vari ciclisti ha veramente le mani pulite? E mettiamo che le abbiano davvero a che serve tenerle nascoste o girarsi dall'altra parte? A lpintellettuale che ha citato la Padania paragonandola al Trentino ...ma torni a pedalare mi sembra che questi ITALIANi dei casini e della merda in cui siamo anche grazie a.... i padani complici della destra e di berlusconi .... a me peronalmente hanno rotto i coglioni fanno pena veramente pena.... speriamo che le donne si incazzino allora altro che pedalare, ma per scappare... corridoni esempio di lealtà corretezza e superiorità ... ma andate a quel paese

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.