Ci rassegneremo, la Pellegrini non porterà la bandiera alle Olimpiadi

giovedì 13 ottobre 2011

Polemiche, sempre polemiche.


E in questi ultimi tempi riguardano sovente Federica Pellegrini che ha smesso i panni dell'adolescente insicura per vestire quelli di atleta vincente e un pò superba.




Devo dire che la Pellegrini di prima, con le sue insicurezze e le sue crisi di panico mi piaceva di più di questa super sicura e anche un tantino arrogante.


Lasciando da parte il gossip sulle questioni di "cuore", Fede ieri ha provocato un altro vespaio con le sue dichiarazioni sul portabandiera alle prossime olimpiadi di Londra.
Secondo l'atleta veneta la cosa sarebbe troppo stancante visto che le gare di nuoto si tengono per prime.




Posizione per certi versi condivisibile, non certo da spirito olimpico, ma perchè essere ipocriti?


Dichiarazioni , però antipatiche, vista l'importanza che ai giochi si dà al portabandiera che diventa l'atleta simbolo di un'intera nazione.


Insomma la Pellegrini se la poteva risparmiare e nel caso in cui il CONI l'avesse investita del ruolo poteva gentilmente rifiutare senza creare clamore.






Ma la Pellegrini di oggi è super viziata, essendo una delle poche se non l'unica   a livello mondiale in uno sport che conta, infatti il Presidente della Federazione nuoto si è subito precipitato a interpretare benignamente le parole di Fede, mentre lei dal suo blog si è limitata a dire che chi aveva capito male le sue parole era poco intelligente.
E' proprio vero che con lo sport si sviluppano soprattutto i muscoli....

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.