Italia avanti Champions!

giovedì 20 ottobre 2011

Inversione di tendenza per le squadre italiane.


Fino all'anno scorso, belle prove in campionato accompagnate da pessime esibizioni in Champions.


Quest'anno, bene in Europa, meno bene in Italia.




Soprattutto il discorso riguarda l'Inter, agli ultimi posti del campionato italiano, con evidenti difficoltà, anche nell'affrontare squadre cosiddette"piccole"come il Catania, che però riesce a vincere fuori casa con CSKA Mosca e Lille.


Il Milan, benchè abbia affrontato squadre oggettivamente deboli, non ha fallito, anzi è riuscita, con un pò di fortuna a superare indenne la trasferta di Barcellona.






Per non parlare del Napoli, che in campionato è stato sconfitto da Chievo e Parma e che in Europa è imbattuto pur incontrando corazzate come Manchester City e Bayern Monaco.






Come si spiega tutto ciò?



  • la Champions garantisce maggiore visibilità e maggiori guadagni, per cui le società puntano maggiormente su questa manifestazione;
  • in campionato qualche passo falso è ammesso essendoci il tempo per recuperare, mentre in Europa una sconfitta è decisiva, per cui maggiore attenzione e concentrazione sulla Coppa;
  • per Milan e Inter, oggettiva debolezza delle avversarie;
  • per il Napoli, entusiasmo alle stelle di tutto l'ambiente per il traguardo raggiunto e prestazione forse al di sopra dell'effettiva forza della squadra.
Per adesso, quindi "italiane" sugli scudi e con ottime speranze di qualificazione agli ottavi e quasi certezza di continuare, in caso di terzo posto nel girone, l'avventura almeno in Europa League.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.