Preziosi fa fuori Malesani. Al Genoa arriva Pasquale Marino

giovedì 22 dicembre 2011

Fatale per Malesani ( non ci sarà alla vendetta sportiva annunciata dopo la partita di ieri ) la dura sconfitta a Napoli.
Il 6 a 1 non è andato giù al Presidente Preziosi che non ha perso tempo e ha esonerato il suo allenatore, portando sulla panchina del Grifone Pasquale Marino.
Decisione che per certi versi era nell'aria anche se prima della sconfitta rovinosa di ieri il Genoa era reduce da due vittorie consecutive.
Nel complesso la stessa classifica del Grifone non è da disprezzare visti i 21 punti raccolti.
Perchè allora cacciare Malesani?
Certo non tanto la sconfitta, ma il modo in cui il Genoa si è presentato in campo erano da sanzionare, ma se fossi stato Preziosi avrei punito i giocatori non l'allenatore.
Ma si sa che Preziosi è un mangia allenatori secondo solo a Cellino e Zamparini.

Più in generale il modo di fare calcio di Preziosi non mi è mai piaciuto.
Sottacendo l'illecito che portò la squadra in serie C, l'imprenditore di giocattoli, è solito comprare giocatori a bizzeffe, sperando che tra tanti, esca fuori il campione da rivendere  a prezzi salati.
Non mi sembra di intravedere nessuna politica di scouting, come fa l'Udinese che compra tanto , ma in modo abbastanza mirato.
Preziosi, inoltre non sempre è corretto ed  è solito sfruttare il lavoro degli altri, inserendosi in trattative già avviate.
Esempio clamoroso l'acquisto l'anno scorso dell'argentino Zuculini, che per mesi era stato obiettivo di mercato del Napoli. All'atto di concludere la trattativa ecco l'intervento di Preziosi che strappò il calciatore ai Partenopei.
Zuculini , poi non ha mai giocato.
Ora il Presidente ha preso Pasquale Marino, reduce da stagioni non proprio esaltanti.
Mi sembra un salto nel buio, meglio sarebbe stato ingaggiare De Canio o al massimo Donadoni.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.