Campioni d'inverno, Campioni d'Italia?

domenica 22 gennaio 2012

La Juve è campione d'inverno e negli ultimi sette anni chi ha conquistato questo platonico titolo è divenuto anche Campione d'Italia.

Onore al merito degli juventini di Conte forti di una determinazione feroce, di un impianto di gioco semplice , ma efficace. 

Tutto merito di Antonio Conte che in poco tempo è riuscito a plasmare una squadra forte e coraggiosa.

I meriti di Conte non si fermano qua: in primo luogo è stato capace di chiarire una volta per tutte l'equivoco Del Piero, facendo accettare al "Pinturicchio" quel ruolo subalterno che in passato rifiutava, ha poi ricompattato lo spogliatoio, ha creato delle esatte gerrachie e ha stabilito un buon rapporto con la tifoseria.
Anche la società fa la sua parte con l'intervento diretto della famiglia Agnelli.

Campioni d'Italia dunque?

Difficile a dirsi perchè il campionato vive ora una fase con forze ben delineate Milan e Inter incalzano, l'Udinese non molla e la Roma tenta di rientrare. In difficoltà Napoli e Lazio che sembrano fuori dai giochi.


Non credo che ci sia, ora come ora, una squadra in grado di distanziare nettamente le altre per cui credo che il campionato si risolvi al fotofinish.





Mezzo campionato se n'è andato, portando con sè purtroppo, il nuovo scandalo scommesse, che probabilmente terremoterà la classifica di serie A, i soliti errori arbitrali, i giornalisti tifosi.

Insomma niente di nuovo nel mondo pallonaro italico

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.