Mou lascia il Real

lunedì 30 gennaio 2012

I tabloid inglesi (leggi) ne sono certi, Mourinho resterà alla guida del Real Madrid solo fino alla fine della presente stagione.

L'anno prossimo destinazione Premier League per il focoso portoghese.


Stando ai rumors inglesi, Mourinho si dovrebbe accomodare su una delle panchine più importanti di Inghilterra, Manchester City, United o Liverpool.

Eppure Mou aveva cominciato l'avventura spagnola con grande entusiasmo, sembrava che il sodalizio con la squadra di Madrid dovesse durare moltissimo.

Invece le cose non sono andate come si apettava il Mister.


I suoi metodi, ma soprattutto i suoi modi, le sue provocazioni, così come è accaduto in Italia, all'inizio lo fanno apparire simpatico, ma a lungo andare Mou diventa insopportabile.

Ma la ragione principale del suo insuccesso mediatico è il confronto con il Barcellona e con Guardiola.

La squadra catalana ha sempre sonoramente battuto il Real e Guardiola con il suo aplomb, ha stravinto con Mou.

Mourinho le ha tentate tutte: ha motivato oltre misura i suoi giocatori ottenendo solo una carica nervosa eccessiva che ha determinato episodi di violenza in campo come quella di Pepe ai danni di Messi, ha provato ad attaccare gli arbitri rei di favorire il Barcellona, ha incitato il pubblico madrilista.

Tutti i suoi tentativi sono stati vani, il Barcellona ha continuato a vincere.

Troppo  per l'orgoglioso Mou, troppo per il suo smisurato ego.

Come è suo solito, il Portoghese, ha individuato vari colpevoli, senza pensare alle sue responsabilità, per cui preferisce scappare e rifugiarsi in un calcio meno "caliente" come quello inglese.

Eppure ora la sua squadra in campionato è in vantaggio di 7 punti sul Barcellona, ma tutti in Spagna e fuori ritengono comunque i Blaugrana e Guardiola più forti di Mou e per lo Special One questo è inaccettabile.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.