Gli Azzurrini spaventano la Francia

mercoledì 29 febbraio 2012

Ancora una buona prestazione da parte dei ragazzi di Ciro Ferrara che impattano la partita con i pari età francesi per 1 a 1 nell'incontro amichevole che si è disputato ieri sera a Cannes.




Buon primo tempo dei giovani under 21 che però commettono
un 'imperdonabile leggerezza difensiva permettendo all'attaccante francese Lacazette di mettere a segno la rete del vantaggio insaccando di testa da centro area.



Discreta la reazione azzurra nei restanti minuti del primo tempo, ma senza risultati apprezzabili.


L'inizio della ripresa sembra mettersi male per gli uomini di Ferrara che appaiono molli e poco concentrati, ma è storia di qualche minuto, perché dopo poco ecco che l'Italia alza il ritmo e a metà ripresa pareggia con Paloschi da poco subentrato a Gabbiadini.


Partita nelle mani azzurre che avrebbero potuto raddoppiare, peccando di precisione sotto porta soprattutto con Insigne apparso un pò in ombra.


Ferrara a fine partita non ha nascosto la propria soddisfazione soprattutto per le prove di Florenzi del Crotone e quella di Verratti per il quale l'allenatore ha profetizzato una grande carriera.




Peccato che alcuni dei gioiellini dell'under 21 giocano poco nelle loro squadre di appartenenza, ma si sa che in Italia esiste solo la cultura del risultato, per cui si preferisce un esperto calciatore piuttosto che rischiare con una giovane promessa.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.