Gol non gol, dirigenti e telecronisti impazziti, calciatori meleducati

domenica 26 febbraio 2012

Milan - Juve è finita come ormai tutti sanno, rovinata da un arbitro e da un assistente incapaci di vedere un gol nella porta della Juve.


Questo il fatto. 
Non è il primo gol fantasma e non sarà l'ultimo della storia del calcio, ma il destino ha voluto che capitasse nella partita più importante dell'anno.


Il fatto sarebbe stato clamoroso a prescindere da ogni considerazione, ma è  stato oltremodo amplificato, dalle recenti lamentazioni juventine.
A molti e soprattutto ai milanisti rimane il sospetto che nel dubbio l'arbitro Tagliavento non se la sia sentita di assegnare il gol viste le polemiche sollevate dai bianconeri nei giorni scorsi.
Probabile.
Proviamo ad analizzare i fatti.
L'arbitro Tagliavento è probabilmente il più dotato tecnicamente fra gli arbitri italiani, ma come spesso accade le sue ultime prestazioni sono molto autoreferenziali. Il fischietto di Terni si compiace di se stesso e vuole essere comunque protagonista. Non dimentichiamo che Tagliavento è lo stesso arbitro che fece ripetere il rigore in Napoli Juventus (il primo realizzato, il secondo fallito), cosa che quest'anno non si è più verificata in nessuna partita di campionato.


Questo errore madornale lo dovrebbe riportare coi piedi per terra.


L'assistente Romagnoli è ineffabile: piazzato benissimo assolutamente in linea, probabilmente è l'unico a non aver visto la palla dentro. Da pensionare immediatamente.


Buffon, il portiere e capitano della Nazionale che candidamente ammette che se pure avesse visto la palla dentro non l'avrebbe detto all'arbitro. Grande esempio di sportività!!!


Galliani e Conte: il primo imbufalito oltre misura, il secondo il vero sconfitto della giornata che a capo chino ha dovuto recitare il mea culpa in tutte le interviste, anche se si vedeva lontano un miglio quanto fosse soddisfatto.


I calciatori poi, Chiellini e Ambrosini in testa, degni emuli dei dirigenti e dei tecnici, per niente professionali e sportivi, non hanno perso l'occasione per darsele di santa ragione.


Il vero sconfitto è il calcio, lo sport e i suoi valori, ma il calcio non è più uno sport da tanto tempo...

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.