Conte vuole il tetto del mondo

lunedì 23 luglio 2012

Passata la paura del calcioscommesse (non si prevedono squalifiche per il tecnico juventino) Conte ridiventa spavaldo e parla del futuro Juventino.

Giuste le ambizioni di Conte che vuole la sua squadra prima in Italia e in Europa.

D'altra parte vinto in maniera del tutto inattesa lo scudetto 2012 alla Juve non resta che puntare più in alto.
Solo che, per adesso la squadra non mi sembra attrezzata per vincere all'estero.

Buona compagine, la Juve, allenata bene da Conte sia tecnicamente sia per le motivazioni che ha saputo fornire.

Il parco giocatori, però non mi sembra all'altezza della situazione. Anche gli ultimi innesti, Isla a Asamoah, sembrano più rincalzi di lusso che calciatori in grado di innalzare il tasso tecnico della squadra.

Il Calciomercato, però non è finito, per cui la Juve, sempre alla ricerca del top player, potrebbe ulteriormente rafforzarsi.

Gli Agnelli vogliono vincere, anche se la contingente situazione economica non gli permette di oltrepassare un certo limite.

Per parlarci chiaro non è che da un lato si possano mettere in cassa integrazione migliaia di operai in Fiat e dall'altro spendere centinaia di milioni per la squadra di calcio.
Moralmente la cosa è inaccetabile. Questa sensibilità, sempre presente nell'Avvocato, che ridimensionava la squadra nei periodi di crisi, non sembra però appartenere ai giovani rampolli della famiglia Agnelli.
Staremo a vedere se arriva veramente la punta di diamante più volte promessa. Il tutto avverrà, secondo me,  se i bianconeri riusciranno apiazzare bene alcuni dei giocatori in esubero, Melo, Quagliarella, Matri,Krasic.
In questo caso, le casse bianconere sarebbero abbastanza piene per compiere l'anelato acquisto e Conte potrebbe a ragione sognare un pò più in grande.
Per il tetto del mondo c'è però da aspettare...

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.