Torino Udinese sfida per un posto al sole

mercoledì 26 settembre 2012

Negli ultimi anni è stata sempre l'Udinese di Pozzo la vera rivelazione dal campionato.
Squadra sempre diversa assemblata con calciatori provenienti da tutte le parti del mondo, con un'unica certezza quella di Totò Di Natale che imperterrito segnava caterve di gol.

Per due anni, quindi la squadra friulana ha conquistato un posto in Champions, pur essendo successivamente eliminata nei preliminari.

Quest'anno le cose non sembrano girare per il verso giusto, i nuovi arrivati non sono ancora all'altezza della situazione, Di Natale è di un anno più vecchio. Il recente successo sul Milan, viste le disastrose condizioni dei rossoneri è una rondine che non fa primavera.

Udinese calcio

Avversaria dell'Udinese, questa sera il Toro di Ventura.

Il Torino, da quando la proprietà è passata a Cairo, ha inanellato una serie di insuccessi clamorosi.
Allenatori esonerati, decine di giocatori acquistati e poi in fretta rivenduti. Nessuna continuità tecnica e progettuale. L'anno scorso la svolta.
Squadra affidata a un esperto e valido tecnico come Ventura, calciatori in grado di conquistare la promozione in A che puntualmente è arrivata.

Il calciomercato granata non è stato particolarmente esaltante, ma sono arrivati comunque quei calciatori, Santana e Cerci in testa in grado di elevare il tasso tecnico della squadra, apportando nello stesso tempo quell'esperienza necessaria ad affrontare la serie A.

Ma l'arma in più del Toro è proprio Ventura, per cui stasera ci potrebbe essere un virtuale cambio della guardia per quanto riguarda la sorpresa del campionato tra Udine e Torino.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.