La follia degli Ultras dell'Atalanta

martedì 16 luglio 2013

Festa della Dea, festa dell'Atalanta calcio. Una tradizione che ogni anno accompagna l'inizio di una nuova stagione. la tifoseria bergamasca spesso si è distinta per atteggiamenti violenti, ultimo episodio quello accaduto durante la partita con la Juventus. Non sono bastate le squalifiche, le multe per ammansire le teste calde atalantine.
Ieri durante i festeggiamenti compare addirittura un carrarmato  guidato dalla vecchia gloria Stromberg e dal neo acquisto Migliaccio che dopo un pò di evoluzione, schiaccia due vecchie auto bardate con i colori della Roma e del Brescia.
Che dire! Il mondo del calcio è veramente malato, non ha niente a che fare con lo sport e con i valori che lo contraddistinguono. Quella di Bergamo è stata l'ennesima dimostrazione di come non ci si appassiona per i propri colori, ma si gode per la distruzione degli altri.
Carriarmati a Bergamo e intanto i campioni se ne vanno, attratti dai facili guadagni degli sceicchi o dei nuovi ricchi russi. Il nostro calcio sta diventando sempre più provinciale e il nostro campionato meno interessante ( quest'anno assisteremo a Juve Sassuolo, ma ia tifosi questo non interessa, basta che perda la Roma!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.