La Giamaica e il doping

venerdì 24 gennaio 2014

Dopo che alcuni degli atleti di punta della formidabile squadra di atletica della Giamaica erano risultati positivi ai test antidoping,Asafa Powell in testa,  ma soprattutto dopo le accuse che un pò da tutto il mondo dello sport si erano levate nei confronti del comitato olimpico giamaicano reo di condurre una lotta al doping piuttosto annacquata che avrebbe favorito il proliferare di risultati sportivi fuori dalla norma, ecco che la Giamaica corre ai ripari.

asafa powell

Due mesi fa, infatti si erano dimessi tutti i componenti dell'agenzia per la lotta al doping giamaicana in seguito alla visita e ai rilievi che l'agenzia mondiale per la lotta al doping (WADA) aveva effettuato.

I tre membri del WADA avevano certificato che i controlli antidoping in Giamaica erano effettuati in maniera non rigorosa. Ora la Giamaica ha un nuovo comitato con a capo Danny Williams un ex ministro molto stimato in Giamaica.


Ora un pò tutto il mondo dello sport è curioso di verificare se gli atleti giamaicani conseguiranno risultati sportivi così eclatanti come è accaduto negli ultimi anni. Attenzione chiaramente rivolta all'uomo più veloce del mondo Usain Bolt.


0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Sport e non solo All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.